Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA CONSUMATORI

1.1 Che cosa contengono i presenti termini. Questi sono i termini e le condizioni in base ai quali vendiamo i nostri prodotti.

1.2 Perché dovete leggerli.

Siete pregati di leggere attentamente i presenti termini prima di inoltrarci un ordine. I presenti termini descrivono chi siamo, come vi forniremo i prodotti, in che modo voi e noi possiamo modificare o dare risoluzione del contratto, che cosa fare se sussiste un problema e forniscono altre importanti informazioni. Se rifiutate di accettare i presenti termini, non sarete in grado di ordinare alcun prodotto da https://www.labellalavanderinashop.it (il “Sito Web”).

L’acquisto di prodotti attraverso il Sito Web è regolato dai presenti termini, nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e dalle norme sul commercio elettronico. Per effetto dell’invio di un ordine di acquisto, l’acquirente accetta totalmente e incondizionatamente i presenti termini. Il fornitore si riserva la facoltà di modificare, a propria insindacabile discrezione, i presenti termini. Resta, in ogni caso, espressamente inteso, che i presenti termini si ritengono accettati al momento dell’invio dell’ordine e quindi immediatamente applicabili all’acquirente.

Le informazioni o i dati personali forniti dall’acquirente saranno trattati in base a quanto stabilito nella Privacy & Cookies Policy. Utilizzando il Sito Web, l’acquirente ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

1.3 PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE SEZIONI RIGUARDANTI IL VOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO (CLAUSOLE 8 E 9) E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITE O DANNI DA VOI SUBITI (CLAUSOLA 13).

1.4 Quando entrano in vigore i presenti termini. I presenti termini entrano in vigore il 01 Gennaio 2018.

1.5 Accettando i presenti termini, dichiarate e garantite che l’acquisto di prodotti sul Sito Web non è svolto ai fini di attività professionale, bensì strettamente ad uso privato. Si rimanda nello specifico al divieto di cui all’art. 3.5 dei presenti termini.

  1. INFORMAZIONI SU DI NOI E COME CONTATTARCI

2.1 Chi siamo. PULITO DA FAVOLA SRL con sede legale presso via Zara, 9 – 24058 Romano di Lombardia (BG), Partita IVA e C.F. 04396040166.

2.2 Come contattarci. Per mettervi in contatto con noi, siete pregati di consultare la sezione Assistenza Clienti del Sito Web, in cui troverete le nostre informazioni di contatto.

2.3 Come potremo contattarvi. Se dobbiamo metterci in contatto con voi, lo faremo telefonicamente o per iscritto presso l’indirizzo e-mail o l’indirizzo postale che ci avete fornito nel vostro ordine.

2.4 “Per iscritto” comprende le e-mail. Quando utilizziamo le parole “per iscritto” o “scritto” nei presenti termini, ciò comprende le e-mail.

2.5 Informazioni pre-contrattuali. Ai sensi dell’articolo 49 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), l’acquirente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche dei prodotti disponibili sul Sito Web prima della conclusione del contratto di acquisto. Inoltre, prima della validazione dei dati di pagamento e prima della conclusione dell’ordine di acquisto, l’acquirente dichiara di essere informato su:

  • il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte e, se applicabile, di tutte le spese aggiuntive di spedizione e ogni altro costo
  • le modalita’ di pagamento
  • le modalita’ ed i tempi di consegna
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (articolo 8 delle presenti Condizioni), nonché il modulo tipo di recesso presente nell’appendice;
  • l’informazione che l’acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di esercizio del diritto di recesso
  • l’esistenza della garanzia legale sui prodotti acquistati
  • l’assistenza post- vendita offerta dal nostro Customer Care

Potete consultare in ogni momento ed in ogni caso prima della conclusione del contratto di acquisto, le informazioni su ragione sociale, indirizzo geografico, numero di telefono ed email che troverete nella sezione contatti del sito web.

Nell’email di conferma ordine riceverete il link per accedere e salvare una copia dei presenti termini, come previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 ed emendato dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 Febbraio 2014.

  1. IL NOSTRO CONTRATTO CON VOI

3.1 Come accetteremo il vostro ordine. L’accettazione da parte nostra del vostro ordine avrà luogo nel momento in cui vi inviamo un’e-mail per accettazione, in quel momento si consideri concluso il contratto fra voi e noi.

3.2 Se non possiamo accettare il vostro ordine. Se non siamo in grado di accettare il vostro ordine, ve lo comunicheremo e non vi addebiteremo l’importo. Ciò potrebbe accadere poiché il prodotto è esaurito, per via di limiti imprevisti di giacenza che non ci è stato possibile prevedere, perché abbiamo individuato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o poiché non siamo in grado di rispettare una data di consegna che avete indicato.

3.3 Il vostro numero d’ordine. Vi assegneremo un numero d’ordine per consentirvi di monitorare l’avanzamento del vostro ordine. Inserendo il numero d’ordine nella sezione “Il Mio Account” del Sito Web, sarete in grado di verificare tutte le informazioni riguardanti il vostro ordine. Ogni volta che ci contattate in merito al vostro ordine, aiutateci fornendo il vostro numero d’ordine.

3.4 Utilizzo del nostro Sito Web. Attraverso l’utilizzo del Sito Web per l’invio di ordini, l’acquirente accetta di:

  • fare uso del Sito Web esclusivamente al fine di effettuare ordini aventi validità legale;
  • non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Qualora noi avessimo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine avente tale natura, si riterrà autorizzata ad annullarlo e ad informare le Autorità Competenti;
  • rendere disponibile l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e ogni altro dato di contatto richiesto in modo veritiero e corretto.

Nell’ipotesi in cui l’acquirente non dovesse fornire tutte le informazioni di cui PULITO DA FAVOLA SRL avrà bisogno, il fornitore non darà seguito all’ordine. Effettuando un Ordine attraverso questo Sito Web, l’acquirente dichiara implicitamente di essere maggiore d’età (≥18 anni) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti validi e vincolanti.

3.5 Divieto di rivendita. In applicazione della garanzia/dichiarazione di cui all’art.1.5, è fatto divieto all’acquirente di cedere i prodotti a terzi a titolo oneroso, nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale, ancorché non organizzata sotto forma di impresa, senza il consenso espresso per iscritto del fornitore. L’acquirente dichiara che non utilizzerà i prodotti in violazione della presente disposizione e si obbliga a tenere PULITO DA FAVOLA SRL indenne e manlevata da qualsiasi danno che alla stessa possa derivare dalla violazione della presente garanzia, compresi eventuali danni a terzi.

3.6 Manifestazioni a premio. I prodotti, inoltre, non potranno costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dal fornitore.

3.7 Penale per mancata osservanza del divieto di cui agli artt. 3.5 e 3.6. In caso di violazione da parte dell’acquirente dei divieti di cui agli artt. 3.5 e 3.6, il fornitore potrà richiedere il pagamento di una somma pari al 15 % del prezzo dei prodotti acquistati nell’anno solare in corso, a titolo di penale, all’acquirente fatto salvo il diritto del fornitore a richiedere il risarcimento del danno ulteriore.

  1. I NOSTRI PRODOTTI

4.1 I prodotti possono variare leggermente rispetto alle immagini che li raffigurano. Le immagini dei prodotti sul Sito Web sono solo a titolo illustrativo. Malgrado da parte nostra sia stato fatto tutto il possibile per riprodurre accuratamente i colori, non possiamo garantire che sullo schermo di un dispositivo vengano mostrati colori che rispecchiano perfettamente i colori dei prodotti. Il vostro prodotto potrà variare leggermente rispetto a tali immagini.

4.2 Il confezionamento del prodotto può variare. Il confezionamento del prodotto potrà variare da quello mostrato nelle immagini sul Sito Web.

  1. IL VOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE

Se desiderate apportare una modifica al prodotto che avete ordinato, siete pregati di contattarci. Vi faremo sapere se la modifica è possibile. Se è possibile, vi comunicheremo eventuali variazioni di prezzo del prodotto, le tempistiche di fornitura o qualsiasi altra cosa che possa risultare necessaria, di conseguenza, alla vostra richiesta di modifica e vi chiederemo di confermare se desiderate proseguire con la modifica.

  1. IL NOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE AI PRODOTTI

6.1 Modifiche dei prodotti. Potremo modificare il prodotto:

6.1.1 per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi o regolamentari pertinenti; e

6.1.2 per attuare lievi adeguamenti e miglioramenti tecnici. Tali modifiche non andranno ad influire sull’uso del prodotto da parte vostra.

  1. FORNITURA DEI PRODOTTI

7.1 Spese di consegna. Al vostro ordine verranno applicate delle spese di consegna. Le spese di consegna saranno quelle che vi verranno indicate sul Sito Web. Qualsiasi spesa di consegna verrà aggiunta al prezzo del vostro ordine prima che ci abbiate effettuato il pagamento. Per maggiori informazioni, siete pregati di consultare la sezione spedizione e consegna sul Sito Web.

7.2 Quando forniremo i prodotti. Vi consegneremo i prodotti al più presto, come ragionevolmente possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui vi abbiamo inviato l’e-mail di conferma dell’ordine “a meno che sia stato con voi concordato un periodo di tempo più lungo“.

7.3 Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo (Causa di Forza Maggiore). Se la nostra consegna dei prodotti viene ritardata da un qualsiasi evento al di fuori del nostro controllo, vi contatteremo al più presto possibile per farvelo sapere ed adotteremo gli accorgimenti necessari per ridurre al minimo l’effetto del ritardo. Fermo restando quanto sopra, non saremo responsabili per ritardi provocati dall’evento. Con “evento al di fuori del nostro controllo” si intende qualsiasi azione o evento al di là dal nostro ragionevole controllo, ivi compresi, in via indicativa ma non esaustiva, scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi, insurrezione civile, rivolta, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendio, esplosione, uragano, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia o altra calamità naturale, o mancanza di reti di telecomunicazioni pubbliche o private o impossibilità di utilizzare linee ferroviarie, trasporti via mare, per via aerea o via terra o altri mezzi di trasporto pubblici o privati.

7.4 Quando diventate responsabili del prodotto. La consegna verrà ultimata quando consegneremo i prodotti presso l’indirizzo che ci avete fornito. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della loro consegna.

7.5 Quando siete proprietari dei prodotti. Subordinatamente all’accettazione da parte nostra del vostro ordine in conformità con la clausola 3.1, siete proprietari di un prodotto dal momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento a saldo.

7.6 Spedizioni scaglionate. Accettate che potremo consegnarvi i prodotti tramite spedizioni scaglionate.

7.7 Che cosa succederà se non ci fornite le informazioni richieste. Potremmo aver bisogno di alcune informazioni da parte vostra, in modo da potervi fornire i prodotti. In tal caso, questo verrà indicato nella descrizione dei prodotti sul Sito Web. Se necessario, vi contatteremo per chiedervi tali informazioni. Se non ci fornite le suddette informazioni entro tempistiche ragionevoli rispetto a quando ve le abbiamo chieste, o ci fornite informazioni incomplete o errate, potremo dare risoluzione del contratto (e sarà applicabile la clausola 10.2). Non saremo responsabili per la consegna tardiva dei prodotti o per la mancata consegna di una qualsiasi parte degli stessi se ciò è imputabile alla mancata comunicazione da parte vostra delle informazioni di cui abbiamo bisogno entro tempistiche ragionevoli rispetto a quando ve le abbiamo chieste.

7.8 Motivi per cui potremo sospendere la fornitura di prodotti nei vostri confronti. Potremmo dover sospendere la fornitura di un prodotto per:

7.8.1 gestire problemi tecnici o apportare lievi modifiche tecniche;

7.8.2 aggiornare il prodotto per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi e regolamentari; o

7.8.3 apportare modifiche al prodotto come da voi richiesto o come comunicatovi da noi (vedi clausola 5).

7.9 I vostri diritti se sospendiamo la consegna di prodotti. Vi contatteremo anticipatamente per comunicarvi che sospenderemo la consegna del prodotto, a meno che il problema sia urgente o si tratti di un’emergenza. Ci potrete contattare per dare risoluzione del contratto inerente un prodotto se effettuiamo la sospensione, o potremo comunicarvi che stiamo per effettuare la sospensione e vi rimborseremo qualunque importo che abbiate pagato in anticipo per il prodotto, nel periodo successivo alla risoluzione del contratto da parte vostra.

  1. IL VOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

8.1 Casi in cui potete dare risoluzione al vostro contratto con noi e quali sono i nostri adempimenti se decidete di risolvere il contratto:

8.1.1 Se ciò che avete acquistato è difettoso o descritto male, potrete avere il diritto legale di dare risoluzione del contratto (ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto), vedi clausola 11;

8.1.2 Se volete dare risoluzione del contratto per via di qualcosa che abbiamo fatto o che vi abbiamo detto che stiamo per fare (vedi clausola 8.2;

8.1.3 Se volete dare risoluzione del contratto perché non consegniamo, vedi clausola 8.3;

8.1.4 Se avete semplicemente cambiato idea rispetto al prodotto, vedi clausola 9.5. Sarete in grado di ottenere un rimborso se siete entro il periodo di recesso, ma ciò potrebbe essere soggetto a detrazioni e dovrete pagare le spese di restituzione di qualsiasi prodotto;

8.2 Dare risoluzione del contratto. Se date risoluzione ad un contratto per un motivo specificato nelle sottostanti clausole da 8.2.1 a 8.2.5, al contratto verrà data risoluzione immediata e vi rimborseremo pienamente per qualsiasi prodotto che non sia stato fornito. I motivi sono:

8.2.1 vi abbiamo informato di una modifica imminente al prodotto o ai presenti termini che non intendete accettare (vedi clausole 5 e 15);

8.2.2 vi abbiamo informato di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che avete ordinato e non desiderate proseguire;

8.2.3 sussiste l’eventualità che la fornitura dei prodotti possa essere ritardata notevolmente per via di eventi al di fuori dal nostro controllo;

8.2.4 abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o vi abbiamo comunicato che stiamo per sospenderla per motivi tecnici; o

8.2.5 avete il diritto legale di dare risoluzione del contratto per altra nostra grave inadempienza.

8.3 Le vostre possibilità di scelta se non consegniamo:

8.3.1 Se non consegniamo nei termini ordinari, senza indicazione di una possibile data in caso di ritardo protratto, avete in diritto di risolvere il contratto

8.3.2 Definizione di possibile nuova data di consegna. La data della nuova consegna terrà conto della situazione contingente, legata al carico degli ordini e alle esigenze organizzative interne all’azienda.

8.3.3 Dare risoluzione del contratto per consegna in ritardo. Se scegliete di dare risoluzione al contratto per consegna in ritardo ai sensi della clausola 8.3.1, potete annullare il vostro ordine per qualsiasi prodotto o annullare l’ordine per alcuni di tali prodotti (non la totalità degli stessi), a meno che scindendoli si possa ridurre significativamente il loro valore. Dopodiché, rimborseremo qualsiasi importo che ci abbiate pagato per i prodotti annullati. Se i prodotti vi sono stati comunque consegnati, dovrete restituirli.

8.4 Esercitare il vostro diritto di cambiare idea senza alcun motivo. Per la maggior parte dei prodotti acquistati online, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 8.5, avete il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni dopo la data di consegna e di ricevere un rimborso.

8.5 Quando non avete il diritto di cambiare idea. Non avete il diritto di cambiare idea in merito a:

8.5.1 prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

8.5.2 prodotti sigillati a fini di tutela della salute o di igiene, nel caso in cui il sigillo sia stato rotto dopo che li avete ricevuti; e

8.5.3 qualsiasi prodotto che, dopo la consegna, risulta, per sua natura, inscindibilmente mescolato con altri beni.

8.6 Quanto tempo ho per cambiare idea? Quanto tempo avete dipende da ciò che avete ordinato e da come viene consegnato, come indicato ai sensi delle clausole 8.6.1 e 8.6.2. Per rispettare la data limite di annullamento, è sufficiente che provvediate ad inviare la vostra comunicazione riguardante l’esercizio da parte vostra del diritto di annullamento prima che sia scaduto il periodo di annullamento.

8.6.1 Se acquistate dei prodotti che verranno consegnati in un’unica consegna, avete 14 giorni a partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete i prodotti presso l’indirizzo di consegna presente sul vostro ordine.

8.6.2 Se i vostri prodotti sono suddivisi in varie consegne in giorni diversi, avete fino a 14 giorni a partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete l’ultima consegna presso l’indirizzo di consegna presente sul vostro ordine, per cambiare idea in merito ai prodotti.

  1. COME DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON NOI (INCLUSO IL CASO DI PENTIMENTO)

9.1 Comunicarci che volete dare risoluzione del contratto. Per esercitare il diritto di annullamento, dovete informarci della vostra decisione di annullare il presente contratto tramite una comunicazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail). Dovrete esercitare il vostro diritto di annullamento contattandoci presso il numero telefonico o compilando il form disponibili nella sezione Assistenza Clienti del Sito Web. Potete utilizzare il modulo di annullamento in Appendice, ma non è obbligatorio. Se fate uso di tale opzione, a breve vi faremo pervenire una comunicazione di avvenuta ricezione di tale annullamento su un supporto duraturo (ad esempio, tramite e-mail).

9.2 Restituire i prodotti dopo aver dato risoluzione del contratto. Se date risoluzione del contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti vi sono stati consegnati o li avete ricevuti, dovete restituirli per posta. Siete pregati di chiamare il Servizio clienti utilizzando le informazioni di contatto specificate nella sezione Assistenza Clienti del Sito Web per organizzare la restituzione dei prodotti. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, dovete restituire i prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di dare risoluzione del contratto.

9.3 Quando pagheremo le spese di restituzione. Pagheremo le spese di restituzione:

9.3.1 se i prodotti sono difettosi o descritti male; o

9.3.2 se avete dato risoluzione del contratto poiché vi abbiamo comunicato una modifica imminente del prodotto o dei presenti termini, un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna imputabile ad eventi al di fuori del nostro controllo o per altra nostra grave inadempienza.

In tutte le altre circostanze dovete pagare le spese di restituzione.

9.4 Come vi rimborseremo. Vi rimborseremo il prezzo che avete pagato per i prodotti, comprese le spese di consegna, tramite il metodo che avete utilizzato per il pagamento. Tuttavia, potremo apportare detrazioni dal prezzo, come sopraindicato

9.5 Detrazioni dai rimborsi. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea:

9.5.1 Potremo ridurre il vostro rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) in proporzione qualsiasi riduzione nel valore del prodotto, se ciò è stato provocato dalla sua manipolazione da parte vostra in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima di essere in grado di ispezionare i prodotti, scoprendo successivamente che li avete manipolati in modo inaccettabile, dovete pagarci un importo adeguato.

9.5.2 Il rimborso massimo per le spese di consegna consisterà nelle spese di consegna tramite il metodo di consegna meno dispendioso che offriamo. Ad esempio, se offriamo la consegna di un prodotto entro 3-5 giorni ad un certo costo, ma voi scegliete che il prodotto vi venga consegnato entro 24 ore ad un costo più elevato, vi rimborseremo solo ciò che avreste pagato per l’opzione di consegna meno cara.

9.6 Quando verrà fatto il vostro rimborso. Effettueremo qualsiasi rimborso a voi dovuto il più presto possibile. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, il vostro rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui riceveremo il prodotto da voi restituito o, se antecedente, dalla data in cui ci fornirete dimostrazione di averci rispedito il prodotto.

  1. IL NOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

10.1 Potremo dare risoluzione del contratto se sarete inadempienti. Potremo dare risoluzione del contratto per un prodotto in qualsiasi momento comunicandovelo per iscritto se:

10.1.1 non ci fate pervenire, entro un ragionevole lasso di tempo dalla nostra richiesta in merito, le informazioni che ci sono necessarie per fornire i prodotti, ad esempio, informazioni per la consegna; o

10.1.2 non ci consentite, entro un ragionevole lasso di tempo, di consegnarvi i prodotti.

10.2 Dovete risarcirci se commettete un’inadempienza contrattuale. Se diamo risoluzione del contratto nelle situazioni specificate nella clausola 10.1 vi rimborseremo qualsiasi somma di denaro che abbiate pagato anticipatamente per i prodotti che non abbiamo fornito, ma potremo detrarre o addebitarvi un ragionevole risarcimento per i costi netti che dovremo sostenere di conseguenza alla vostra inadempienza contrattuale.

  1. SE SUSSISTE UN PROBLEMA CON IL PRODOTTO

11.1 Come comunicarci eventuali problemi. Se avete qualsiasi domanda o reclamo in merito al prodotto, siete pregati di contattarci al numero di telefono oppure utilizzando il form di contatto disponibili alla pagina di Assistenza Clienti del Sito Web.

11.2 RIEPILOGO DEI VOSTRI DIRITTI LEGALI. ABBIAMO IL DOVERE LEGALE DI FORNIRE PRODOTTI IN CONFORMITÀ CON IL CONTRATTO. NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI ANDRÀ AD INFLUIRE SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI E/O RIMEDI LEGALI.

In caso di difetto di conformità, l’acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La garanzia di conformità ha una durata di due anni dalla data di consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere segnalato entro due mesi alla data in cui l’acquirente ha scoperto il difetto.

11.3 Il vostro obbligo di restituire i prodotti respinti. Se desiderate esercitare i vostri diritti legali di respingere i prodotti, dovete rispedirceli. A Vostro carico l’onere delle spese postali. Siete pregati di consultare la sezione Assistenza Clienti del Sito Web per i dati di contatto applicabili.

  1. PREZZO E PAGAMENTO

12.1 Dove trovare il prezzo del prodotto.

12.1.1 Il prezzo del prodotto (IVA inclusa) sarà il prezzo indicato sulle pagine dell’ordine nel momento in cui ci avete inoltrato il vostro ordine. Noi prestiamo tutta l’opportuna attenzione ai fini di accertarci che il prezzo del prodotto a voi comunicato sia corretto. Tuttavia, siete pregati di prendere visione della clausola 12.3 riguardante ciò che accade se riscontriamo un errore nel prezzo del prodotto che ordinate. Il prezzo di vendita dei prodotti non include i costi di spedizione, che saranno indicati separatamente prima della conclusione del contratto. Il venditore si riserva la facoltà di modificare in ogni momento il prezzo di vendita dei prodotti. Il prezzo di acquisto fatturato all’acquirente è rappresentato dal prezzo di vendita disponibile sul Sito al momento della conclusione del contratto di acquisto.

12.1.2 Il fornitore si impegna ad applicare all’acquirente che acquisisce il riconoscimento di c.d. “Vip Customer” una scontistica rispetto al prezzo di listino generale, così come specificato nel listino Vip Customer pubblicato sul Sito Web nella relativa sezione. Tale scontistica sarà riconosciuta all’acquirente in fase d’ordine e sarà applicabile agli ordini effettuati nell’anno dal singolo acquirente sino ad un importo complessivo pari ad euro 5.000,00 Iva compresa. Al raggiungimento del predetto importo il fornitore non riconoscerà alcuna scontistica e ai prodotti acquistati sopra tale soglia si applicherà il prezzo di listino generale.

12.2 Applicheremo le modifiche dell’aliquota dell’IVA. Il prezzo di un prodotto è IVA compresa (ove applicabile) all’aliquota corrente applicabile ed addebitabile in Italia in tale momento. Se l’aliquota dell’IVA cambia fra la data del vostro ordine e la data in cui forniamo il prodotto, adegueremo l’aliquota dell’IVA da voi pagata, a meno che abbiate già pagato totalmente il prodotto prima che la modifica dell’aliquota dell’IVA entri in vigore.

12.3 Che cosa accade se abbiamo indicato il prezzo sbagliato. È sempre possibile che, malgrado tutto il nostro impegno, alcuni dei prodotti che vendiamo possano avere un prezzo errato. Di norma, controlleremo i prezzi prima di accettare il vostro ordine, così se il prezzo corretto del prodotto alla data del vostro ordine è inferiore al prezzo da noi indicato alla data del vostro ordine, addebiteremo l’importo minore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data del vostro ordine è superiore al prezzo indicato sul Sito Web, vi contatteremo per avere istruzioni da voi prima di accettare il vostro ordine.

12.4 Quando dovete pagare e come dovete pagare.

12.4.1 Il pagamento della totalità dei prodotti deve essere effettuato utilizzando le modalità di pagamento disponibili attraverso il nostro Sito Web. Dovete pagare i prodotti prima che vengano spediti da parte nostra oppure al momento della consegna se sceglierete la modalità di contrassegno.

12.4.2 Effettueremo l’addebito sulla vostra carta di credito o di debito non appena confermate il vostro pagamento sul Sito Web.

12.4.3 Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal, nel momento in cui gli ordini vengono da voi inoltrati, la sessione Web verrà deviata sul sito Web di PayPal, in cui sarete in grado di completare il pagamento del prezzo e delle spese di consegna utilizzando il vostro account personale su PayPal ed in conformità con le condizioni di utilizzo del servizio PayPal

12.4.4 L’accettazione da parte nostra di qualsiasi pagamento da voi effettuato relativamente a qualsiasi prodotto non costituisce la nostra accettazione del vostro ordine e non costituisce perfezionamento di un contratto legalmente vincolante in conformità con la clausola 3.1.

12.4.5 Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

  1. RESPONSABILITA’ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

13.1 Siamo responsabili nei vostri confronti per le perdite e i danni prevedibili da noi provocati. Se fossimo inadempienti alle presenti condizioni, saremmo responsabili per le perdite o danni che abbiate subito che sono una conseguenza prevedibile della nostra inadempienza contrattuale o del nostro mancato esercizio di opportuna attenzione e perizia, ma non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sia prevedibile. Le perdite o danni sono prevedibili se è ovvio che ciò possa accadere o se, nel momento in cui il contratto è stato stipulato, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere, ad esempio, se ne avete parlato con noi durante la procedura di vendita.

13.2 Limitazione di responsabilità. Salvo quanto contrariamente previsto nei presenti termini, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati dal Sito Web è limitata al solo prezzo di listino del prodotto acquistato.

Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

  • Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;
  • Casi di frode o di attività fraudolenta;
  • Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

I presenti termini non escludono o limitano la responsabilità di PULITO DA FAVOLA SRL nei confronti dell’acquirente in caso di frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di PULITO DA FAVOLA SRL, ovvero in caso di violazione delle previsioni applicabili in base al Codice del Consumo e/o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge.

13.3 Non siamo responsabili di perdite commerciali. Come previsto dagli articoli che precedono, e stante il divieto di cui all’art. 3.5, forniamo i prodotti all’acquirente solo ad uso privato e domestico. Se utilizzate i prodotti per altri scopi, oltre ad aver diritto alla penale di cui all’art. 3.7 che precede, oltre al risarcimento dell’ulteriore maggior danno, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti a qualsiasi titolo e/o ragione, quali, a titolo meramente esemplificativo e non tassativo:

  • lucro cessante;
  • perdita di volume d’affari;
  • mancato guadagno o perdita di contratti;
  • perdita di risparmi previsti;
  • perdita di dati;
  • spreco di tempo di amministrazione d’ufficio.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Web sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano), PULITO DA FAVOLA SRL non presta nessuna garanzia, espressa o implicita, in relazione all’integrità, tempestività, accuratezza, non violazione di diritti di terzi, affidabilità, disponibilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni su prodotti, accessori o i servizi che appaiono sul Sito di Web ovvero alla loro idoneità ad uno specifico uso. PULITO DA FAVOLA SRL non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti da parte dell’acquirente, e, in particolare, per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. PULITO DA FAVOLA SRL non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’acquirente e/o a terzi, derivanti da un uso non conforme.

13.4 Altri esoneri dalla responsabilità. PULITO DA FAVOLA SRL DECLINA ALTRESÌ OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO WEB DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. QUALORA PULITO DA FAVOLA SRL FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN CONSEGUENZA DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE ED IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A PULITO DA FAVOLA SRL.

13.5 Cause di forza maggiore. PULITO DA FAVOLA SRL non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimento del contratto derivante da forza maggiore, da agitazioni o scioperi, totali o parziali, riguardanti in particolare i servizi postali e/o i mezzi di trasporto e/o le comunicazioni.

13.6 Reclamo. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti e dagli acquirenti del Sito Web, nei confronti di PULITO DA FAVOLA SRL deve essere presentato entro i tre (3) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del a mezzo PEC e/o raccomandata r.r.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Tutela del marchio. Il marchio LA BELLA LAVANDERINA e i tutti i marchi figurativi (registrati e non), come anche ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico, nonché qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito Web restano di nostra esclusiva proprietà e/o dei nostri aventi diritto, senza che per effetto dell’accesso al Sito Web e/o dalla stipulazione degli ordini derivi all’acquirente alcun diritto sugli stessi. L’uso o la riproduzione in tutto o in parte dei medesimi, senza la preventiva autorizzazione per iscritto da parte nostra è strettamente proibito.

14.2 Penale per utilizzo marchio non autorizzato. In caso di uso del marchio LA BELLA LAVANDERINA da parte dell’acquirente per scopi non autorizzati dal fornitore per iscritto, l’acquirente sarà tenuto a corrispondere al fornitore la somma di euro 50.000,00 a titolo di penale, fatto salvo il diritto del fornitore a richiedere il risarcimento del danno ulteriore.

  1. COME POTREMO UTILIZZARE LE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI

Come utilizzeremo le vostre informazioni personali. Utilizziamo le vostre informazioni personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Per maggiori dettagli, siete pregati di consultarla. Vi preghiamo di prendervi il giusto tempo per leggerla, in quanto contiene termini importanti a voi applicabili.

  1. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI

16.1 Di tanto in tanto, modifichiamo i presenti termini. Siete pregati di prendere visione della sezione 1.4 per conoscere quando entrano in vigore i presenti termini.

16.2 Ogni volta che ordinate dei prodotti da noi, saranno applicabili al contratto fra voi e noi i termini in vigore al momento del vostro ordine.

16.3 Potremo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro ordine, di tanto in tanto, per rispecchiare le seguenti circostanze:

16.3.1 variazioni dei requisiti legislativi e regolamentari pertinenti; e

16.3.2 modifiche dei nostri processi e procedure.

16.4 Se dobbiamo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro ordine, vi contatteremo per comunicarvi con ragionevole anticipo le modifiche previste e farvi sapere come annullare il contratto se non siete contenti delle modifiche. Potrete effettuare l’annullamento per quanto riguarda la totalità dei prodotti interessati, oppure solo i prodotti che dovete ancora ricevere. Se scegliete di effettuare l’annullamento, dovrete restituire (a nostre spese) qualsiasi prodotto interessato che abbiate già ricevuto e predisporremo un rimborso totale del prezzo che avete pagato.

  1. ALTRI TERMINI IMPORTANTI

17.1 Potremo cedere il presente Contratto a qualcun altro. Potremo cedere i nostri diritti ed obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un altro soggetto, ma ciò non andrà ad influire sui vostri diritti o sui vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini.

17.2 Avete bisogno del nostro consenso per cedere i vostri diritti a qualcun altro. Potrete cedere i vostri diritti o i vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un’altra persona solo se vi forniamo il nostro consenso in merito per iscritto.

17.3 Nessun altro ha alcun diritto nell’ambito del presente contratto. Il contratto è fra voi e noi. Nessun’altra persona avrà alcun diritto da far valere in merito al contratto concluso fra di noi.

17.4 Se un tribunale ritiene che una parte del presente contratto sia illegittima, il resto continuerà a rimanere in vigore. Ciascuno dei paragrafi dei presenti termini agisce separatamente. Se qualsiasi tribunale o autorità competente dovesse decidere che uno qualsiasi dei suddetti è illegittimo, i rimanenti paragrafi resteranno in pieno vigore e validità.

17.5 Anche se tardiamo nel far valere il presente contratto, possiamo comunque farlo valere successivamente. Se non insistiamo immediatamente nel chiedervi di fare qualsiasi cosa che siate tenuti a fare nell’ambito dei presenti termini, o se tardiamo nel prendere delle misure nei vostri confronti relativamente alla vostra inadempienza contrattuale, ciò non significherà che non dovete fare tali cose e non ci impedirà di prendere delle misure nei vostri confronti in data successiva.

17.6 Quali leggi sono applicabili al presente contratto e dove potrete intraprendere procedimenti legali. I presenti termini sono regolamentati dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente per ogni controversia relativa all’acquisto dei Prodotti ed all’uso del Sito sarà sempre quello ove l’acquirente abbia la propria residenza oppure il proprio domicilio, se questa corte è situata sul territorio italiano.

Procedura per la risoluzione fuori contenzioso delle controversie: a livello europeo, la Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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